Recensione bilancia pesa persona INSMART

Feste finite, è tempo di dieta, sport, calorie e...pesate!

Puntualmente ogni anno, passate le festività del Natale, ogni brav'uomo si ricorda del suo peso ideale massimo, o del suo peso forma

, e, esauriti i panettoni della dispensa, decide di affrontare la prova più infame, quella che irrimediabilmente si rivela infausta, sebbene prevedibile: la misurazione del peso corporeo!

Oggi vi presentiamo questa bilancia digitale, mara INSMART, venduta da Amazon ad un prezzo estremamente economico, ma che possiede funzionalità paragonabili a dispositivi di fasce superiori.

Informazioni su questo articolo

  • 【13 dati del corpo】 non solo scala del peso corporeo, ma anche scala del grasso corporeo adatta per allenarsi in palestra, correre e perdere peso, inclusi peso, BMI, grasso corporeo, peso corporeo, grasso sottocutaneo, grasso viscerale, acqua corporea, muscolo scheletrico, massa muscolare, massa ossea, proteine, BMR e età metabolica. È il vincitore del test della bilancia pesapersone 2020 con APP regolarmente aggiornata.
  • 【Ampia App Compatibilità】Questa bilancia intelligente supporta smartphone con Bluetooth 4.0 e sistema operativo iOS 8.0 / Android 6.0 o superiore. È possibile configurarsi con Salute di Apple, Google Fit e Fitbit per tenere sotto controllo tutti i progressi nel caso si stia facendo una dieta o semplicemente sport.
  • 【Alta qualità e alta precisione】con una piastra in vetro temperato da 6 mm, misurazioni accurate del peso da 5 a 180 kg con incrementi di 0,05 kg. 4 sensori ad alta precisione e 4 elettrodi sensibili per garantire la precisione.Bilancia pesa persona offre un rapporto completo e accurato sull'analisi della composizione corporea. Il display LED auto-illuminato fornisce una lettura chiara a qualsiasi angolazione. Il design con angoli arrotondati è più sicuro.
  • 【Utenti illimitati e condivisibili 】Registrazione di ogni misurazione, generazione automatica di grafici, monitoraggio della tendenza del fitness in un colpo d'occhio. Supporta il monitoraggio di utenti illimitati, per tutti i membri della famiglia, la cura della famiglia.Puoi anche condividere il tuo risultato con gli amici con un solo clic, la supervisione reciproca tra loro sulla strada per essere in forma.Particolarmente utile per i bodybuilder e coloro che lavorano sulla perdita di peso.
  • 【Facile utilizzo】Non ci sono né interruttori né pulsanti.Grazie sensore automatico,basta salire sulla bilancia bagno digitale e avrete subito la misurazione. Puoi pesare in qualsiasi momento senza il telefono, i dati verranno sincronizzati con l'app una volta collegata. Appena riconnetterete il vostro cellulare, i dati verranno sincronizzati con l’APPSicuro.CE, RoHS FDA, FCC approvato.30 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati, 2 anni di garanzia, servizio a vita, qualità garantita al 100%.

Installando un'app android o IOS, sarà possibile verificare le misurazioni sul proprio dispositivo, analizzando non solo il peso, che da solo rappresenta una sterile informazione, ma anche altri parametri corporei, come massa magra, ossea, percentuale di acqua, grasso e le variazioni nel tempo, accuratamente registrate nel profilo; sarà dunque possibile verificare l'opportunità del proprio programma fitness, inteso come sommatoria di piano di allenamenti ed alimentare, al fine di bruciare i grassi in eccesso, soprattutto quello viscerale, preservando la massa muscolare che, com'è noto, in un regime ipocalorico, può risentire e ridursi, dando un'errata convinzione di dimagrimento.

La procedura della pesata è assai semplice: dopo aver avviato l'app sul dispositivo (tablet, o smartphone), l'utente dovrà salire sulla bilancia, avendo cura di posizionare i piedi sopra i 2 elettrodi laterali che invieranno una carica elettrica a basso voltaggio, analizzando così, sulla base dei valori di impedenza registrati (trattasi appunto di una impedenziometria), restituirà un resoconto della costituzione corporea. Chiaramente i valori sono indicativi, ma possono dare un'idea dell'evoluzione del proprio percorso di fitness.

La bilancia ha un corpo in plastica, mentre la pedana è in vetro temperato; è alimentata da comuni batterie ministilo AAA e non richiede particolare manutenzione. L'accensione/spegnimento è automatica.

 

Sanpa: Luci e tenebre di San Patrignano racconta, attraverso testimonianze e immagini di repertorio, la controversa storia della comunità di recupero di San Patrignano, fondata da Vincenzo Muccioli nel 1978 a Coriano in provincia di Rimini, dalle sue origini fino al 1995, anno della sua morte. Sanpa: Luci e Tenebre di San Patrignano e' la prima docu-serie originale italiana Netflix e sara' disponibile dal 30 dicembre.

Ho un ricordo vago degli eventi avvenuti a cavallo tra anni '80 e '90, essendo nato nel 1984. Da bambino, però, mi rimase impressa l'enorme campagna per la sensibilizzazione ai pericoli della tossicodipendenza, nonchè della diffusione dell'AIDS tra i ragazzi; 2 piaghe che, credo, abbiano segnato quei decenni e che ho avuto modo di ricordare vividamente con la visione di queste puntate che, complice forse l'inquietudine di questi giorni per una malattia sconosciuta che dilaga, coinvolgono da subito, con una narrazione dei fatti assai fluida e tutt'altro che macchinosa. Molteplici le testimonianze di ospiti della struttura, schieratisi negli anni a fianco o contro la figura carismatica del fondatore della comunità, Vincenzo Muccioli.

G.F.B.